News

Si terrà a Trento la 91^ Adunata nazionale degli Alpini, in programma dall’10 al 13 maggio.
L’appuntamento, con autorità civili e militari, è stato anche l’occasione per presentare il Libro Verde della solidarietà 2017, con le attività dello scorso anno, e il numero della rivista l’Alpino dedicato all’Adunata, con il titolo “Tutti a Trento”.
Per il capoluogo trentino si tratta della quinta Adunata, dopo quelle del 1922, 1938, 1958 e 1987.
L’Adunata di quest'anno è 2.0: tecnologica e al passo coi tempi, tanto che basta scaricare un’app e tutto quello che c’è da sapere sul grande evento sarà a disposizione sullo smartphone.
Sarà infatti sufficiente andare sul proprio App Store e scaricare ‘Adunata Trento 2018‘ per avere a portata di mano le mappe con le indicazioni dei principali punti di interesse della manifestazione, ma anche informazioni utili su mezzi di trasporto, parcheggi, strade chiuse, eventi e attrazioni turistiche.
I bicchieri e gli altri imballaggi in plastica utilizzati durante l'Adunata saranno raccolti da Dolomiti Ambiente e avviati a riciclo, grazie a COREPLA che, insieme a Gruppo ProMo - Produttori Stoviglie Monouso in Plastica, donerà alla città di Trento un parco giochi realizzato in plastica riciclata proveniente dalla raccolta differenziata.
Questo metterà in risalto l'idea della circolarità del riciclo e della plastica, che può vivere una seconda vita grazie soprattutto al comportamento coscienzioso dei consumatori.
 
 

 

Archivio