News

E’ partita il 15 luglio e proseguirà per tutta l’estate la campagna pubblicitaria COREPLA patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare per invitare gli italiani a non dimenticare, anche in vacanza, una tra le più sane abitudini: fare la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.

L'obiettivo dichiarato, ancora una volta, convincere coloro che ancora non si impegnano nella raccolta differenziata e dare una nuova carica motivazionale ai 57 milioni di Italiani che hanno già a disposizione nel loro Comune un servizio di raccolta differenziata.

Ed ecco come una confezione di crema solare, una bottiglia e un bicchiere di plastica, semplici oggetti di uso quotidiano durante le vacanze, diventano testimonial di “In vacanza, il riciclo degli imballaggi in plastica vale doppio”. Raccogliendo e differenziando i rifiuti di ogni giorno, infatti,  il vantaggio è duplice: si rispetta il territorio e si permette a COREPLA di dare una nuova vita alla plastica attraverso il riciclo.

La pianificazione di questa campagna privilegia luoghi e testate vacanziere, al fianco di quelli più istituzionali. Le affissioni campeggeranno dove transitano i turisti: dai principali aeroporti fino alle grandi stazioni. A questi si affiancheranno pagine pubblicitarie sulle principali testate quotidiane, periodiche e web.

 

                                                                            

         

 

 

 

Archivio