News

Sono aperte le candidature alla terza edizione del concorso internazionale Plastics Recycling Awards Europe promosso dell'Associazione europea dei riciclatori di materie plastiche PRE (Plastics Recyclers Europe) e rivolto a progettisti, trasformatori, fornitori di materiali rigenerati, produttori di articoli finiti e tecnologie di processo.
 
L’obiettivo è promuovere l’innovazione di prodotto e di processo nel riciclo di materie plastiche.
 
Il termine per sottoporre un prodotto in concorso, nelle sette categorie previste, scade il 22 novembre 2019; i finalisti saranno annunciati a gennaio dell’anno prossimo, mentre la proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà in una cerimonia che si terrà il 26 marzo 2020, secondo giorno del RAI di Amsterdam.
 
Le sette categorie a cui si può concorrere sono: Automotive, Electrical or Electronic Product; Building & Construction Product; Household & Leisure Product; Plastic Packaging Product; Product Technology Innovation; Recycling Machinery Innovation e Plastics Recycling Ambassador.
 
L’edizione 2019 del premio ha visto salire sul podio Volvo Cars, Multiport, Cedo Folien- und Haushaltsprodukte, Garçon Wines, Gian De Belder (Procter & Gamble Plastics Recycling Ambassador), Ampacet, Interseroh ed Erema.
Il premio era un un trofeo stampato in 3D con ABS riciclato da plance auto a fine vita e HDPE proveniente dai tappi delle bottiglie conferite nei rifiuti.

Archivio