News

Presso il Centro Commerciale "Mongolfiera Santa Caterina" di Bari resterà visitabile fino al 19 marzo la struttura itinerante “Casa Corepla”, aperta alle scuole primarie del territorio e a tutti i cittadini che frequentano il centro commerciale.
Si tratta di una collaudata e ricca esperienza didattica finalizzata alla divulgazione del ciclo completo che compie l'imballaggio in plastica (dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata).
“Casa Corepla” riproduce l'interno di un appartamento, luogo famigliare per eccellenza in cui si compiono le fondamentali azioni che danno il via al riciclo degli imballaggi in plastica: il riconoscimento dei diversi imballaggi, la loro separazione e il conferimento al servizio di raccolta differenziata.
Il visitatore sarà coinvolto in diverse attività ludico-didattiche, inclusa un’esperienza fortemente innovativa di “realtà aumentata”, che potrà poi essere replicata anche a casa o a scuola.
La struttura sarà allestita al “Mongolfiera Santa Caterina” fino al 19 marzo, dopodiché inizierà il suo quinto tour nazionale.
L'inaugurazione ufficiale avrà luogo il giorno 10 alle 11.30 alla presenza di rappresentanti istituzionali del Comune di Bari e del Presidente di Amiu Puglia Gianfranco Grandaliano, ma la struttura è già visitabile da scuole e cittadini.
 

Archivio