News

Dopo la fortunatissima tappa di Modena, il tour 2016 di Casa Corepla prosegue verso sud e approda a Catanzaro, presso il centro commerciale Le Fontane.
L'inaugurazione ufficiale avrà luogo l'11 alla presenza del Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, e del Responsabile Relazioni col Territorio COREPLA Massimo di Molfetta, ma già da martedì 10/05 la struttura didattica sarà visitabile dalla scuole primarie e dai cittadini del territorio.

“Casa Corepla” è una struttura itinerante che riproduce l’interno di un appartamento, luogo familiare per eccellenza, in cui si formano i modelli di consumo responsabile e in cui si compiono le fondamentali azioni che danno il via al riciclo: il riconoscimento dei diversi imballaggi in plastica, la loro separazione e il conferimento al servizio di raccolta differenziata.

In ognuno di questi ambienti il visitatore sarà coinvolto in diverse attività ludico-didattiche, inclusa un’esperienza fortemente innovativa di “realtà aumentata”, che potrà poi essere replicata anche a casa o a scuola.

Archivio