News

Arriva a Ferrara dal 12 al 25 marzo Casa COREPLA, la struttura itinerante allestita nel centro commerciale Le Mura per educare e informare i cittadini di ogni età alla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
 
Casa COREPLA è l’esperienza didattica promossa da Corepla per far conoscere ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie il ciclo completo degli imballaggi in plastica: dalla loro progettazione alla seconda vita sotto forma di oggetti riciclati.
La struttura riproduce l'interno di un vero e proprio appartamento, nelle cui stanze i bambini compiono le azioni che danno il via al riciclo: il riconoscimento dei diversi imballaggi, la successiva separazione e il conferimento al servizio di raccolta differenziata.
 
Martedì 20 marzo alle ore 11.30 le "stanze" di Casa COREPLA ospiteranno una conferenza stampa con il presidente Antonello Ciotti e i rappresentanti dei partner dell'iniziativa ferrarese: il Comune di Ferrara con l'Assessore Caterina Ferri e il Gruppo Hera con l'ing. Alberto Santini. 
 
In tutti gli altri giorni, da lunedì 12 a domenica 25 ottobre, Casa COREPLA sarà visitabile durante l'orario di apertura del centro commerciale.
Infine, nelle giornate di sabato 17 e 24 marzo, dalle ore 16 alle 20, la raccolta differenziata diventerà un gioco per tutta la famiglia con l'intrattenimento di un mimo.
 

Archivio