News

Presso il Centro Commerciale Parco Leonardo di Fiumicino resterà allestita da oggi al 21 novembre la nuovissima struttura itinerante “Casa Corepla”, aperta alle scuole primarie del territorio e a tutti i cittadini che frequentano il centro commerciale.

Si tratta di una nuova e più ricca esperienza didattica, che ha debuttato a Reggio Emilia lo scorso mese di maggio e dopo le riuscitissime tappe di Trieste ed Ascoli Piceno giunge ora a Parco Leonardo, grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Fiumicino.

Lo scopo è quello di contribuire alla divulgazione del ciclo completo che compie l'imballaggio in plastica: dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata.

COREPLA, il consorzio nazionale senza scopo di lucro per la raccolta e il riciclo degli imballaggi in plastica, vuole affiancare il Comune di Fiumicino nei suoi sforzi per migliorare sia a livello qualitativo che quantitativo  la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica effettuata sul territorio.

 

Archivio