News

E' stata inaugurata ieri presso il Centro Commerciale Le Cotoniere di Fratte (SA) la seconda tappa del tour 2017 di CASA COREPLA, la nostra struttura itinerante che riproduce l’interno di un appartamento, luogo familiare per eccellenza in cui si formano i modelli di consumo responsabile e si compiono le fondamentali azioni che danno il via al riciclo.
Si tratta di una collaudata e ricca esperienza didattica finalizzata alla divulgazione del ciclo completo che compie l'imballaggio in plastica (dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata).
Il visitatore sarà coinvolto in diverse attività ludico-didattiche, inclusa un’esperienza fortemente innovativa di “realtà aumentata”, che potrà poi essere replicata anche a casa o a scuola.
Fino a domenica 14 gli scolari del territorio e tutti i cittadini sono invitati a scoprire le mille potenzialità della plastica che, se correttamente raccolta e avviata a riciclo, può trasformarsi in moltissimi oggetti utili alla vita di ogni giorno.

Archivio