News

Dal 16 al 29 ottobre 2017 presso il centro commerciale Auchan di Napoli Argine porte aperte a “Casa Corepla”, la struttura itinerante per educare e informare i cittadini di ogni età alla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
 
“Casa COREPLA” è l’esperienza didattica promossa da Corepla per far conoscere ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie il ciclo completo dell'imballaggio in plastica: dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata.
 
“Casa COREPLA” riproduce l'interno di un vero e proprio appartamento: in salotto i bambini comprendono la funzione odierna dell'imballaggio; in cucina si impara a riconoscere il corretto conferimento dei più comuni imballaggi nella raccolta differenziata; infine, nella stanza dei giochi l’imballaggio si trasforma in nuovi oggetti, una volta riciclato.
 
Martedì 24 ottobre alle ore 11.30 Casa Corepla ospiterà una conferenza stampa con i rappresentanti della Regione Campania, dell’Amministrazione Comunale di Napoli e di Asia Napoli, partner dell’iniziativa nel capoluogo campano.
 
Per tutti gli altri giorni, da lunedì 16 a domenica 29 ottobre, Casa Corepla è visitabile durante l'orario di apertura del centro commerciale.
 

Archivio