News

APPRODA OGGI AL CENTRO COMMERCIALE “CONCA D’ORO” DI PALERMO CASA COREPLA: LA STRUTTURA PER EDUCARE ED INFORMARE ALLA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI IMBALLAGGI IN PLASTICA

L’iniziativa di COREPLA, in collaborazione con il Comune di Palermo e con la RAP (Risorse Ambiente Palermo), sarà inaugurata domani, martedì 17 marzo alle ore 11,30 

Presso il Centro Commerciale “Conca d’oro” di Palermo, sarà allestita dal 16 al 29 marzo la struttura itinerante “Casa Corepla”, aperta alle scuole primarie del territorio e a tutti i cittadini che frequentano il centro commerciale.

Si tratta di una nuova e più ricca esperienza didattica che ha lo scopo di contribuire alla divulgazione del ciclo completo che compie l'imballaggio in plastica: dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata.
COREPLA vuole affiancare il Comune di Palermo e la RAP nei suoi sforzi per migliorare la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica sia a livello qualitativo che quantitativo.

“Casa Corepla” resterà allestita presso il Centro Commerciale “Conca D’oro”, in Via Lanza di Scalea 1963 fino al 29 marzo.
Saranno presenti all'inaugurazione l’Assessore all’Ambiente di Palermo Cesare Lapiana, il Presidente della RAP Sergio Marino e il Responsabile Relazioni sul Territorio Massimo Di Molfetta.

 

Archivio