News

Dal 15 al 25 gennaio 2018 presso il Consiglio Regionale della Calabria (Via Cardinale Portanova a Reggio C.) resterà allestita Casa Corepla, la struttura itinerante per educare e informare i cittadini di ogni età alla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
 
Casa Corepla è l’esperienza didattica promossa da Corepla per far conoscere ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie il ciclo completo dell'imballaggio in plastica: dalla prevenzione alla raccolta differenziata, dalla selezione al riciclo, per finire con gli oggetti che si producono con la plastica riciclata.
 
 
Casa Corepla riproduce l'interno di un vero e proprio appartamento: in salotto i bambini comprendono la funzione odierna dell'imballaggio; in cucina si impara a riconoscere il corretto conferimento dei più comuni imballaggi nella raccolta differenziata; infine, nella stanza dei giochi l’imballaggio si trasforma in nuovi oggetti, una volta riciclato.
 
Lunedì 15 gennaio alle ore 12.00 Casa Corepla ospiterà una conferenza stampa alla presenza del nostro Presidente Antonello Ciotti e del Presidente del Consiglio della Regione Calabria Nicola Irto.
 

Archivio