News

CONAI parteciperà in qualità di main sponsor alla XXXVI Assemblea Annuale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che si terrà dal 19 al 21 novembre presso la Fiera di Arezzo.
 
Oltre ad avere uno spazio espositivo, il Consorzio interverrà, con il Presidente Giorgio Quagliuolo, mercoledì 20 novembre alle ore 9:00 in un incontro dal titolo “I Sindaci per un nuovo stile di vita e di sviluppo. Cambiamento climatico, mutamenti demografici, innovazione tecnologica e sociale: le sede epocali del nostro tempo impongono un cambiamento nei nostri stili di vita e nel nostro modello di sviluppo. Come operare perché questo cambiamento muova verso il benessere e la sostenibilità?" (programma qui)
 
Sempre il 20 novembre, alle ore 14.30, si svolgerà in Sala Leonardo la cerimonia di consegna dei Cresco Awards, premi organizzati da Fondazione Sodalitas e assegnati ai Comuni italiani impegnati per lo sviluppo sostenibile del territorio. 
Al Comune di Parma verrà assegnato il premio “Vending Sostenibile” da CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica) per essere stata la prima città ad implementare RiVending, il progetto di riciclo di bicchierini e palette in polistirolo dei distributori automatici promosso da CONFIDA, COREPLA e UNIONPLAST).
 
Nella foto: Ernsto Piloni di Venditalia, Michele Adt di Confida, Erika Simonazzi e Marco Sandro di FLO, Libero Cantarella di IPPR e Antonio Protopapa di Corepla 

Archivio