News

Per il terzo anno COREPLA sostiene il Play Day di sabato 8 giugno all'Arena Civica di Milano.

L'iniziativa é organizzata da Play More! – Associazione di Promozione Sociale, Farsi Prossimo - Cooperativa Sociale promossa dalla Fondazione Caritas e GoKick.org – La Community del Calcio Giocato, con il patrocinio del Comune di Milano.

Sarà una grande occasione di sport e integrazione: sono previsti infatti tornei di calcio a 7, dimostrazioni di minirugby, una biciclettata a cronometro, gare di bocce, partite di Subbuteo, amichevoli di volley a squadre miste.

Nei tornei della giornata si metteranno in gioco ragazzi e ragazze della community web GoKick.org, associazioni e cooperative sociali ONLUS per disabili fisici e psichici e i ragazzi rifugiati dei centri di accoglienza di Milano.

Momento clou dell’evento sarà  l’"Abrazo Futbolero" creato dall'artista argentino Vito, un flash mob al centro del campo dell’Arena, in cui il pubblico presente si unirà agli atleti in campo per riprodurre l’icona simbolo della manifestazione con 15 giganteschi striscioni colorati.

La presenza di COREPLA rientra tra le attività di charity del Consorzio, che condivide le finalità sociali e solidaristiche dell'iniziativa.

La raccolta differenziata degli imballaggi in plastica sarà pertanto al centro dell'originale e particolarissimo torneo dimostrativo di minirugby, che vedrà i piccoli atleti sfidarsi in uno scenario decisamente "plasticoso", oltre che presente nei materiali informativi distribuiti a partecipanti e spettatori.

Archivio