News

EcoLogicaMente – Green&Smart 2014, giunto alla quarta edizione, è un evento dedicato alla green economy in ogni sua sfaccettatura. Un momento di incontro e scambio tra produttori e consumatori, punto di riferimento per le aziende, gli enti, le associazioni e i cittadini che operano nel rispetto dell’ambiente e a supporto delle tematiche sociali.

Vasta l’offerta nell’expo della green economy per il consumatore attento che vuole vivere in modo ecocompatibile: dalle aziende che si occupano di energia rinnovabile, bioedilizia, eco-design e mobilità sostenibile all’artigianato che utilizza materiali riciclati, dai prodotti a km 0, all’agricoltura biologica fino ai prodotti equo-solidali  per recuperare un rapporto di fiducia tra produttori e consumatori.

Non sono mancati i momenti dedicati al sociale insieme ai rappresentanti del terzo settore, associazioni e fondazioni, presenti in piazza in un’area a loro dedicata.

Infine, grande spazio ai ragazzi con tante attività dedicate al mondo della scuola: da sezioni di orientamento riguardo le nuove professioni dalla green economy a workshop dedicati alla chimica verde e i nuovi materiali, per culminare ne "La festa della scuola": presentazione dei migliori progetti portati avanti dagli istituti secondari inferiori e superiori su tematiche dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.
Corepla è intervenuto con un divertente ed istruttivo spettacolo in Piazza del Plebiscito, in cui un mimo ha illustrato le regole della corretta raccolta differenziata, invitando poi i bambini presenti a cimentarsi in una vera e propria gara... a chi commetteva meno errori!

 

 

Archivio