News

Oggi a Roma, nell’ambito del “Congresso sulla responsabilità da reato degli enti” organizzato annualmente  da Coratella - Studio Legale e Law Firm, sono stati assegnati gli Award 231, che hanno come scopo quello di valorizzare le imprese e i professionisti che si sono particolarmente distinti per la loro condotta finalizzata all’etica di impresa.

COREPLA è stato premiato nella sezione “Etica e Ambiente” insieme a nomi prestigiosi come Ferrero S.p.A. (“Impresa Etica”), Marinella (“Imprenditore Etico”), Antico Frantoio Ravagni (“PMI Etica”), Magdì Cristiano Allam (“Giornalismo Etico”), Dott. Gian Luca Trinei della casa farmaceutica Pfizer (“Compliance”).

Il congresso è un importante momento di approfondimento scientifico sul diritto penale economico e su tutti gli aspetti sostanziali, processuali e dottrinari legati al noto d. lgs. 231/01 che disciplina la responsabilità giuridica delle persone giuridiche.

Il premio, ritirato dal Presidente ing. Giuseppe Rossi, è un riconoscimento non solo alla mission istituzionale di COREPLA, ma soprattutto alle modalità che il Consorzio si è dato per perseguirla, improntate alla massima trasparenza e al continuo coinvolgimento degli stakeholder.

Archivio