News

Domenica 12 maggio a Milano e a Napoli è di scena la prima edizione del Cyclopride, una passeggiata ecologica sulle due ruote per promuovere l’uso della biblicletta come mezzo di locomozione per una città più amica dell’ambiente.

Migliaia di biciclette percorreranno le due città per affermare una mobilità più dolce e più sana, per un’unica e grande festa dedicata a tutti i Cittadini: ai bikers più incalliti, ma anche a chi non ha ancora lasciato la macchina, ma vorrebbe tanto farlo. Le passeggiate ecologiche partono in mattinata a Milano in Piazza del Cannone (ore 10.45) e a Napoli in Piazza Plebiscito (ore 9.30).

Tra gi sponsor, i Consorzi del riciclo (CiAl, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno) che hanno realizzato per l’occasione un Ecoquiz con quesiti sulla raccolta differenziata dei vari tipi di imballaggi (alluminio, carta, plastica, vetro, acciaio e legno), per mettere alla prova i cittadini sul loro essere virtuosi nei confronti dell’ambiente e della propria città. L’Ecoquiz sarà consegnato all’interno del “sacco gara” che conterrà anche una pettorina, merende, istruzioni e consigli per l’uso della bicicletta e un libretto sulla bici dedicato ai più piccoli. Consegnando i quiz compilati nel gazebo allestito alla fine della pedalata sarà possibile ritirare in omaggio un gadget riciclato. Inoltre nei punti dedicati ci saranno grandi vele roll-up con le indicazioni sui materiali da riciclare (cosa sì, cosa no) e le curiosità sui Consorzi di filiera.

Per ulteriori info: http://www.cyclopride.it/

 

Archivio