News

Corepla partecipa in qualità di sponsor al “Baveno eco challenge”, un’avventura eco compatibile per sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica grazie a un evento sociale, educativo e  di grande richiamo turistico .

Grazie alla raccolta di bottiglie compiuta dai cittadini di Baveno nel corso dell’anno, i team iscritti alla eco competizione  hanno costruito delle  zattere ecologiche attraverso dei moduli da 18 bottiglie allo scopo di attivare una prospettiva di gruppo e di sinergia locale e promuovere misure originali per la riduzione dell’inquinamento e degli sprechi delle risorse.

Domenica 1 Settembre, le zattere ecologiche degli equipaggi iscritti alla gara si sfideranno sullo specchio d’acqua del Golfo di Baveno per divertirsi e vincere il premio di categoria.

Successivamente, i moduli delle zattere usate nella competizione “Baveno eco race” verranno utilizzati per costruire un ponte galleggiante di almeno 100 mt. di lunghezza teso tra due approdi sul lungolago:  il “Baveno Eco Bridge”. La sfida è quella di realizzare il ponte pedonale transitabile più economico, leggero e lungo del mondo, costruito con materiale riciclabile e a costo zero che faccia entrare Baveno nel Guinness World Records.

Per l'occasione è stata creata una infografica interattiva che illustra le equivalenze tra bottiglie in plastica e oggetti prodotti dal loro riciclo:

Per maggiori informazioni, clicca qui: http://www.bavenoecochallenge.it

Archivio