News

Entra nel vivo la Venicemarathon di cui Corepla quest’anno è “green partner” con l'impegno di avviare a riciclo tutti gli imballaggi in plastica prodotti dalla manifestazione in programma domenica 27 ottobre da Stra a Venezia. Il Consorzio inizia già a correre accanto al mondo della scuola e delle famiglie con Alì Family Run, le corse non competitive dedicate ai ragazzi (dal 5 al 26 ottobre in 4 Comuni del Veneziano), per promuovere l’installazione “Casa Corepla” in arrivo a Mestre nel mese di novembre. 
 
Il laboratorio itinerante per informare ed educare scuole e famiglie alla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica verrà allestito dal 12 al 19 novembre negli spazi di M9, il Museo multimediale del '900L’ingresso a "Casa Corepla" è su prenotazione solo per le scuole primarie del territorio veneziano dalle ore 8 alle 16 (contatto Segreteria organizzativa: e.valdina@bboardcom.it). L’apertura al pubblico è dalle 16 alle 19.
 
Le famiglie degli alunni che visiteranno "Casa Corepla" dal 12 al 19 novembre avranno diritto a ingresso omaggio per i bambini (0-14 anni) e a tariffa ridotta per gli adulti accompagnatori, da utilizzare entro il 31 dicembre 2019.
 
Casa Corepla
”Casa Corepla” è un laboratorio ludico-didattico itinerante che riproduce l'interno di un vero e proprio appartamento, luogo familiare per eccellenza in cui si compiono le azioni che danno il via al riciclo. Uno staff specializzato accompagna i bambini delle scuole primarie per riconoscere i diversi imballaggi e conferirli al servizio di raccolta differenziata.

Casa Corepla a Mestre novembre 2019
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Archivio