News

CONAI, con la collaborazione di tutti i Consorzi di filiera tra cui COREPLA, promuove l'edizione 2013 del "Dossier Prevenzione". 

Ogni tre anni, infatti, le imprese produttrici ed utilizzatrici di imballaggi nei diversi materiali consorziate a CONAI, hanno l'opportunità di segnalare volontariamente  e gratuitamente le proprie iniziative ed esperienze di progettazione e realizzazione di imballaggi eco-sostenibili, che verranno raccolte in una pubblicazione. 

L’intento è di dare continuità all’iniziativa già intrapresa per il Dossier 2010 – La prevenzione ecoefficiente - www.conai.org/hpmdoc.asp?IdDoc=2083 - e diffondere l’uso dello strumento di analisi LCA semplificata utilizzato per valutare i casi presentati all’interno dello stesso volume.

Per partecipare all’iniziativa gratuita occorre collegarsi al sito www.ecotoolconai.org e compilare il questionario on line.

Il Dossier Prevenzione sarà pubblicato e presentato il prossimo novembre in occasione dell’evento Sette Green Awards 2013, organizzato da RCS-Corriere della Sera.

Le imprese interessate alla partecipazione possono richiedere maggiori informazioni scrivendo o telefonando a CONAI (prevenzione@conai.org - 02.54044242).

Archivio