News

L’obiettivo del concorso è accrescere la consapevolezza del valore e della versatilità degli imballaggi in plastica post-consumo e post-industriali, promuovere le opportunità di riciclo di questo materiale e riconoscerne il suo valore come  risorsa e non come rifiuto.

Fin dal suo esordio nel 2009, il concorso ha visto accrescere il numero di partecipanti e la gamma di applicazioni  in plastica riciclata.

Epro crede sia indispensabile accrescere la notorietà dei prodotti in plastica riciclata mostrando l’ampia gamma di manufatti che è possibile ottenere dal riciclo degli imballaggi. In questo modo, oltre ad accrescere la domanda d’acquisto da parte dei consumatori, sarà possibile incentivare le aziende a progettare e produrre nuovi prodotti realizzati in plastica post-consumo.

Il concorso, supportato da Organizzazioni come PlasticsEurope, ACR+, EUPR e EUPC, permette inoltre all’industria di dimostrare ulteriormente l’impegno in tema di “Responsabilità sociale e d’impresa” e, al consumatore, di comprendere più a fondo l’importanza di effettuare scelte ecocompatibili.

Partecipa on-line

Il bando per partecipare all'edizione di quest'anno è cliccabile qui.

I vincitori saranno annunciati in occasione del congresso IDENTIPLAST che si terrà a Parigi il 28-29 novembre 2013.

 

Archivio