News

La raccolta differenziata della plastica non si ferma mai, neppure in vacanza.
È questo il messaggio che Corepla porterà ai residenti e ai turisti di 12 Comuni della riviera pugliese con l’iniziativa “RI-ciclo in TOUR”, promossa con il patrocinio della Regione Puglia e di AGER Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione Dei Rifiuti.
Dopo la prima edizione in Abruzzo, quest’anno dal 19 luglio al 1° agosto il tour attraverserà i Comuni di Bari, Margherita di Savoia, Giovinazzo, Barletta, Molfetta, Trani, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni, Mola di Bari e Melendugno.
Per ciascuna delle dodici tappe sono previsti due momenti di incontro con residenti e turisti: il primo, dalle 9.30 alle 13.30, con il coinvolgimento di due informatori ambientali che, a bordo di speciali cargo-bike a tre ruote, percorreranno i mercati, le piazze e il lungomare, carichi di buoni consigli sulla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e di colorati gadget Corepla. 
In serata, dalle 21 alle 24, un gazebo posizionato sul lungomare o nelle piazze cittadine diventerà il punto di riferimento con musica e animazione: gli avventori di ogni età saranno coinvolti in giochi a premi sul tema della raccolta differenziata e potranno scattare divertenti foto da condividere sui profili social.
Il tour prenderà il via mercoledì 19 luglio alle ore 11.00 a Bari, sul lungomare in via Tenente Nicola Massaro 47/E, alla presenza di Antonello Ciotti – Presidente Corepla, di Gianfranco Grandaliano - Commissario AGER e di Pietro Petruzzelli - Assessore Ambiente e Sport del Comune di Bari. 
 
Scarica il calendario con tutte le tappe e segui il tour su Facebook con #riciclointour

Archivio