News

Il prossimo 30 luglio torna a Frasso Sabino (RI) la sfilata “Dal riciclo alla creatività”.
Per il 4° anno consecutivo plastica, carta, alluminio, legno e materiali da riciclo verranno trasformati in abiti di alta moda, mentre una scenografia realizzata con oltre 18.000 bottiglie e contenitori di plastica stupirà il pubblico dei presenti.
COREPLA ha scelto di essere sponsor di questa edizione che vede protagonista il riuso della plastica: l’adesione a questa iniziativa è l’apertura ad un riuso creativo e fantasioso che si sposa perfettamente con la plastica: colorata, leggera, flessibile e polivalente.
Stilisti e amanti del “fai da te” si sfideranno in passerella con abiti ecosostenibili: tante cose intorno a noi #NonSonoDaButtare, meglio indossarle!
La sfilata “Dal riciclo alla creatività”, organizzata dalla Pro Loco di Frasso Sabino con il patrocinio del Comune, sensibilizza i cittadini sul tema della raccolta differenziata e del riuso dei materiali da riciclo in chiave creativa.
Per le scuole del territorio è stato indetto un contest che ha invitato oltre 300 bambini della scuola primaria a realizzare disegni ed opere d’arte sul tema del riciclo. All’opera vincitrice, il premio di diventare “Mascotte ufficiale” dell’edizione 2017.
Racconta il Sindaco di Frasso Sabino, Antonio Statuti: “Il nostro piccolo Comune fa la raccolta differenziata porta a porta da 5 anni insieme all’Unione dei Comuni della Valle dell’Olio. Nel 2015 abbiamo raggiunto il 65% di differenziato. E’ possibile riutilizzare il materiale da riciclo stuzzicando la creatività di tanti giovani".
La sfilata avrà luogo la sera del 30 luglio nella cornice del castello medievale degli “Sforza-Cesarini” di Frasso Sabino.
Qui il programma della manifestazione.

Archivio