News

Gli studenti delle classi prime e seconde degli istituti superiori della Calabria sono pronti a sfidarsi con “Green Game – a scuola di riciclo”, il progetto didattico presentato da Corepla insieme ai Consorzi Cial, Comieco, Coreve e Ricrea.
 
Da Cosenza, prima tappa martedì 10 ottobre, il gioco prosegue in tutte le scuole della Regione per mettere alla prova i ragazzi e le ragazze sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e più in generale della sostenibilità ambientale.
 
Fino a dicembre, le scuole iscritte ingaggeranno una gara tra gli studenti: il format è quello del quiz a squadre; i ragazzi, dotati di pulsantiera wireless, dovranno dare la risposta più corretta nel minore tempo possibile a domande su raccolta differenziata, educazione ambientale e cultura generale.
 
Segui il gioco online sul sito e sulla pagina Facebook dell'iniziativa,  “Greengameitalia”.  
 
Green Game è un progetto patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da Regione Calabria, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, da Provincia di Catanzaro e Provincia di Cosenza.
 

Archivio