News

Il prossimo 13 novembre 2018 le classi seconde del Liceo Scientifico Mercalli di Napoli parteciperanno a Green Game 2018, attività di formazione gratuita proposta dal Progetto "Riciclo e riuso: verso la differenziata...e oltre".
 
L'incontro, organizzato da Green Game Italia per i bienni delle scuole superiori della Campania, si svolgerà durante la mattinata nell'Aula Magna della sede centrale, in tre turni di circa 90 minuti ciascuno. La formazione verterà sul riciclo dei rifiuti e sulla cittadinanza attiva e sarà seguita da un quiz interattivo che consentirà di accedere alla finale regionale. 
 
Durante l'incontro è prevista anche la premiazione delle "classi riciclone del Liceo Mercalli 2018", alle quali alla fine dello scorso anno sono stati conferiti gli attestati durante la Festa dei Girasolini.
Ritireranno gadgets forniti da Asia Napoli e da Corepla.
 
Le classi coinvolte sono:
3A (rappresentata da Vincenzo Pagnani e Martina Liotti),
3E (rappresentata da Mattia Mazzoleni e Luca Limone),
5B (rappresentata da Gabriele Elia e Maria Romana Falco),
5D (rappresentata da Gianluca Maria Pascale e Ludovica Illiano),
5F (rappresentata da Andrea Fasano e Oreste Schiavone),
5G (rappresentata da Angelo De Falco e Alberto Esposito).
 
 Gli "Studenti-Comunicatori" sono Alice Miele e Paola Caianiello (3D), Natalha Gabry e Alberta Trevisan (3L: la classe che "ha avuto l'idea" sviluppata dalla scuola e presentata alla SERR), Giovanni Curcio (5D).
Questi ragazzi hanno coinvolto le classi non solo spiegando con competenza cosa siano riciclo, riuso e riduzione dei rifiuti, ma soprattutto rendendo trendy la sostenibilità ambientale.
 
Link del progetto "riciclo e riuso: verso la differenziata... e oltre!" qui.

Archivio