News

KiSS Mugello è il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio d'Italia di MotoGP che coinvolge tutti: team, piloti, spettatori, fans, imprese, addetti ai lavori, la comunità e le organizzazioni non profit. 
E' la prima iniziativa in ambito motociclistico con l'obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere sul tema della sostenibilità l'universo del motociclismo utilizzando un grande evento sportivo come veicolo per raggiungere l'obiettivo.
 
Il programma, giunto alla quinta edizione, ha permesso in questi anni di ridurre l'impatto ambientale connesso all'evento e di sviluppare sempre più riflessi culturali e sociali positivi.
 
 
La raccolta differenziata, il riciclo e il recupero dei materiali permettono di dare una seconda vita ai nostri rifiuti e di ridurre il nostro impatto sull'ambiente portando inoltre enormi benefici a tutta la comunità in termini di risparmio economico, occupazione e minor consumo di risorse fossili.
 
Quest'anno insieme ai Consorzi CiAl, Comieco, Corepla, CoReVe e Ricrea - che organizzano e garantiscono l'avvio al riciclo e al recupero degli imballaggi rispettivamente in alluminio, carta, plastica, vetro e acciaio - KissMugello ha nuovamente collegato la buona pratica della raccolta differenziata al progetto "Sostegno all'Attività Sanitaria" ovvero lo Sviluppo Clinico dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
 
 
Martedì 18 presso il Meyer verranno presentati i risultati ambientali dell'iniziativa KissMugello e consegnato un assegno simbolico a favore della Fondazione dell'Ospedale stesso.  

Archivio