News

E’ partita da qualche giorno e proseguirà per tutta l’estate la campagna di comunicazione Corepla patrocinata da Pubblicità Progresso per invitare gli Italiani a non dimenticare, anche in vacanza, una tra le più sane abitudini: fare la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
 
L'obiettivo dichiarato: convincere coloro che ancora non si impegnano attivamente nella raccolta differenziata e dare una nuova carica motivazionale ai 57 milioni di Italiani che hanno già a disposizione nel proprio Comune un servizio di raccolta differenziata.
 
Ed ecco come una confezione di crema solare, una bottiglia di acqua minerale e di succo di frutta, un vasetto di yogurt.., semplici oggetti di uso quotidiano durante le vacanze, diventano testimonial di “QUESTO IMBALLAGGIO, RACCOLTO E RICICLATO, CONSERVA VALORE ANCHE DOPO L'ULTIMO GIORNO DI VACANZA".
Raccogliendo e differenziando i rifiuti di ogni giorno, infatti,  il vantaggio è duplice: si rispetta il territorio e si permette a Corepla di dare una nuova vita alla plastica attraverso il suo riciclo.
 
La pianificazione di questa campagna privilegia luoghi e testate vacanziere, al fianco di quelli più istituzionali.
Le affissioni campeggeranno laddove transitano i turisti: dai principali aeroporti fino alle grandi stazioni. A questi si affiancheranno pagine pubblicitarie sulle principali testate quotidiane, periodiche e web.
 
  •  

Rivedi in questa pagina tutte le campagne pubblicitarie Corepla dal 2012 ai giorni nostri.

Archivio