News

In occasione della “Giornata mondiale della terra”, domenica 22 aprile alle ore 12.30 presso il Teatro 1 di Cinecittà World, Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv, si terrà “Magica Mente Plastica” lo spettacolo promosso da Corepla per raccontare ai più piccoli i segreti del riciclo e le mille trasformazioni della plastica. 
 
Lo spettacolo, accolto nella scorsa stagione dall’entusiasmo di oltre 10.000 spettatori, utilizza il linguaggio diretto e universale della magia per dar vita a un vero e proprio progetto di edutainment.
Obiettivo: raccontare il riciclo della plastica attraverso il divertimento e lo stupore.
Un modo originale per fissare nella memoria dei giovanissimi spettatori un tema di grande interesse e per renderli più consapevoli dell’importanza della raccolta differenziata. 
 
Dopo un breve pre show in compagnia di Mr Plastik e della sua assistente Polly Ester, domenica “Magica Mente Plastica” prenderà vita con i bizzarri esperimenti del Prof Poliprò e del Prof Poly Tilene, due magici scienziati che stupiranno gli spettatori con imprevedibili apparizioni, inspiegabili levitazioni e sorprendenti trasformazioni degli imballaggi in plastica in nuovi oggetti.
Ma la trasformazione dei rifiuti, non è solo magia! Alle 12.15 sarà possibile assistere alla sfilata di moda di Frasso, in cui Artisti del riciclo presenteranno in passerella abiti di alta moda realizzati con scarti di plastica, carta, legno, vecchie zanzariere, bustine di tè usate e tutto ciò che di solito buttiamo via. 
 
Per celebrare la più importante manifestazione ambientale del pianeta, sarà possibile accedere gratuitamente al Parco divertimenti di Cinecittà portando delle bottiglie in plastica.  
Per maggiori informazioni, consultate il sito www.cinecittaworld.it
 
 

Archivio