News

Mancano ormai pochissimi giorni alla scadenza del termine per le iscrizioni (20 gennaio) al Master executive in Design, creatività e pratiche sociali. Creare Valore per le Organizzazioni promosso da Accademia UNIDEE - Fondazione Pistoletto e POLI.design - Politecnico di Milano. 
 
Il Master si rivolge a professionisti che vogliono acquisire competenze specifiche in materia di sostenibilità e responsabilità sociale, intesa come fattore di competitività e innovazione per le organizzazioni e le imprese.
L’approccio scelto è multidisciplinare: coniuga il design - considerato come capacità di intercettare i bisogni e progettare soluzioni inedite - e l’arte, che è anche visione e capacità di creare connessioni. Non mancano l’economia e il marketing. 
Il Master, in partenza a febbraio 2020, ha una durata di 16 mesi e si svolgerà a Biella, con formula weekend, così da facilitare chi lavora o ha altri impegni in contemporanea.
 
Il Master è stato certificato e convenzionato dall'INPS come Master universitario Executive di I livello finalizzato a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato per dipendenti della Pubblica Amministrazione. Tutti i dipendenti pubblici possono quindi iscriversi al Master candidandosi anche al concorso per tre borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione. I requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili nel bando di concorso.
 
Accademia UNIDEE - Fondazione Pistoletto mette inoltre a disposizione dieci agevolazioni all'iscrizione al master aperte a tutti i candidati e assegnate sulla base della verifica dei requisiti attitudinali. I bandi sono disponibili sul sito.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 gennaio 2020 sul sito POLI.design.
 
Maggiori dettagli sono disponibili nella brochure, disponibile a questo link.

Di seguito una selezione di alcuni articoli usciti negli scorsi mesi a proposito del Master: 
 

Archivio