News

In occasione dell’ultima tappa di “RI-ciclo in TOUR”, martedì 1° agosto Corepla ha presentato i risultati dell’iniziativa voluta per incentivare, anche in vacanza, la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica tra residenti e turisti. 

Si è conclusa a Melendugno (LE) l’iniziativa “RI-ciclo in TOUR”, promossa da Corepla con il patrocinio della Regione Puglia e di AGER Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuti.  Il tour, partito da Bari lo scorso 19 luglio, ha interessato 6 mercati, 13 piazze e 8 strade lungomare di 11 località della riviera adriatica pugliese: Bari, Margherita di Savoia, Giovinazzo, Barletta, Molfetta, Trani, Polignano a Mare, Monopoli, Ostuni, Mola di Bari e Melendugno, unite da un unico, forte messaggio: “la raccolta della plastica non si ferma mai”.  

Per tutta la durata del tour, gli informatori ambientali hanno coinvolto 24.000 persone, a cui sono stati distribuiti consigli sulla corretta raccolta differenziata e oltre 12.000 gadget in plastica riciclata, per il divertimento di grandi e piccoli in spiaggia. Quasi 30.000 persone, inoltre, sono state raggiunte online tramite gli aggiornamenti pubblicati in tempo reale nell’evento facebook “Ri-ciclo in TOUR Puglia Estate 2017” e più di 200 foto condivise con hashtag #riciclointour.

«Giunti all’ultima tappa di “RI-ciclo in TOUR”, posso affermare che la Puglia ha risposto con straordinaria partecipazione all’iniziativa - sottolinea Antonello Ciotti, Presidente del consorzio Corepla -, abbiamo contattato oltre 24.000 tra residenti e turisti. Diffondere le buone pratiche di una corretta raccolta differenziata, del riciclo, della tutela ambientale, della salvaguardia delle risorse naturali è un impegno su cui costantemente poniamo la nostra attenzione. Questi valori sono maggiormente importanti in questa splendida regione, sempre più meta di turismo per le sue ricchezze paesaggistiche, artistiche e culturali».
 
 I protagonisti del riciclo - Corepla RIciclo in TOUR - Puglia estate 2017

Archivio