News

Si terrà mercoledì 24 giugno alle 17.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Corepla la premiazione della terza edizione della Call for Ideas "Alla ricerca della plastica perduta".
Corepla, infatti, sostiene e finanzia progetti innovativi per il riciclo degli imballaggi in plastica e l'applicazione della materia prima seconda che ne deriva.
Attraverso l'apposita piattaforma Coreplacall è stato 
avviato un proficuo rapporto con la ricerca universitaria e gli enti di ricerca pubblici, con le aziende, le startup e in generale con chiunque pensi di avere buone idee.
Un comitato tecnico-scientifico valuta ogni progetto sottoposto e sceglie quelli su cui puntare, con l'obiettivo di realizzarli concretamente, con finanziamenti diretti, attività di crowfunding sostenuto da Corepla, o infine favorendo incontri diretti fra idee e aziende.
Corepla garantisce che siano rispettati i diritti di proprietà intellettuale e i dati sensibili di chi condivide le idee.

Il 24 giugno scopriremo i progetti che hanno vinto l'edizione 2020 nel corso di una cerimonia in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook che si preannuncia di tutto interesse e anche divertente, grazie alla presenza straordinaria di Debora Villa, attrice e cabarettista di grande notorietà.

Edizione 2019 con Leonardo Manera
Edizione 2018 con Luca Abete

Archivio