News

Le 15 filiere del riciclo e del recupero sotto esame nella nuova edizione del rapporto "L'Italia del Riciclo 2013", realizzato da Fise-Unire e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che sarà presentato a Roma il 5 dicembre alle ore 10.00 in Sala delle Conferenze di Piazza Montecitorio 123/A.

Il Rapporto fornisce annualmente un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individua le dinamiche europee ed internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l'analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale.

Il Rapporto 2013 conterrà, come i precedenti, approfondimenti e aggiornamenti settoriali dedicati a tutte le filiere del riciclo e del recupero che sono state attivamente coinvolte nella redazione del Rapporto, e un focus specifico relativo alla normativa europea sull'End of Waste come strumento di promozione dei materiali provenienti dal riciclo: in tale ottica verranno illustrate le politiche intraprese in altri contesti europei, in particolare quello tedesco, a favore di un uso efficiente delle risorse ottenute dai rifiuti.

Download del Programma

La partecipazione è gratuita. E' necessario eseguire la procedura di registrazione online, inserendo i propri dati al seguente link:

Registrazione Online

Archivio