News

Le grandi emittenti, i conduttori e i dj più popolari insieme per la prima volta in Italia incontrano la città: decine gli appuntamenti tra dialoghi, interviste, concerti, workshop, con conduttori, attori, giornalisti, dj italiani ed internazionali.
Per la prima volta in Italia i network nazionali si ritrovano insieme nello stesso luogo in una sorta di staffetta radiofonica. Per sentire le voci dei conduttori, i suoni delle trasmissioni, vedere le facce degli ascoltatori, e per cambiare stazione non servirà più girare la manopola, ma basterà venire alla Fabbrica del Vapore, dalla mattina alla sera e con uno sguardo sarà possibile vedere passare i programmi uno dopo l’altro.

“Milano è la città della comunicazione, dei grandi gruppi editoriali, degli storici quotidiani, ma è anche la città dove le sedi delle radio hanno segnato la storia dell’emittenza. E sono proprio le radio – ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia - che più di ogni altro mezzo di comunicazione nel corso degli anni hanno contribuito a far crescere l’immaginazione popolare. Milano è orgogliosa di ospitare Radio City, un nuovo appuntamento aperto alla città in cui i grandi network nazionali e le radio locali, quelle universitarie e le webradio, si incontreranno tra loro e incontreranno il pubblico. Sarà magico vedere i protagonisti della radio, scoprire come nasce una trasmissione, dare un volto a una voce.

“Radio City Milano è una grande occasione per tutte le radio italiane – ha affermato Filippo Solibello di Radio2 Rai e direttore artistico di Radio City Milano - è una foto di gruppo in cui si esalta la varietà, la creatività e la bellezza di un mezzo che continua a crescere a cambiare e a confermarsi protagonista decennio dopo decennio. Saranno tre giorni imperdibili di radio, amore e musica".

A Radio City Milano, Corepla e Comieco - il Consorzio per la raccolta e il riciclo di carta e cartone - collaboreranno all’ideazione di workshop nei quali i bambini verranno coinvolti in attività ludiche ed educative, alla scoperta del riciclo e delle raccolte differenziate.

Per tutte le informazioni e il programma dettagliato del festival, consultare il sito ufficiale di Radio City Milano.

Archivio