News

Il 21 e 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra, a Cinecittà World l'attenzione al pianeta permetterà di entrare gratis: per la prima volta in un parco divertimenti il biglietto di ingresso potrà essere acquistato con bottiglie di plastica usate.
Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore posto all'ingresso del parco varrà 50 centesimi: sarà quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto (24 euro per gli adulti, 19 il ridotto e 12 il pomeridiano che potranno essere sostituiti da 48, 38 o 24 bottiglie usate).
Tutte le bottiglie raccolte saranno riciclate e torneranno a nuova vita, promuovendo l'economia circolare.
Con l'occasione, il parco inaugura la nuova area "MagicaMente Plastica" realizzata in collaborazione con Corepla. Si tratta di un percorso edutainment rivolto alle scuole per raccontare ai bambini e agli studenti, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica, dal riciclo alle innumerevoli trasformazioni a cui questo materiale si presta. Magic Studio ha realizzato un format per consentire non solo agli istituti in gita a Cinecittà World, ma anche ai visitatori, di interagire attraverso esibizioni con la magia della plastica.
 
“L’iniziativa mira a sensibilizzare anche i più giovani a tematiche così importanti, come quelle del rispetto dell’ambiente, con gesti concreti trasformando il rifiuto in risorsa” afferma l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini. 
 
“Il format MagicaMente Plastica racconterà la magia della trasformazione di questo materiale che, se correttamente raccolto e riciclato, torna a nuova vita sottoforma di nuovi utili prodotti. Perché la plastica, materiale moderno e sempre in evoluzione, ben si presta ad essere rappresentata come un mondo magico ma anche e soprattutto ricco di ricerca e innovazione, che produce nuova occupazione e sviluppo per tutto il Paese” afferma il Presidente di Corepla, Antonello Ciotti.
 

Archivio