News

Tre mesi di campagna, da giugno a settembre, 60 località turistiche coinvolte in Campania (25 in provincia di Napoli) oltre 500 stabilimenti balneari e un milione di persone, tra residenti e turisti nel periodo estivo.

Sono questi i numeri della nona edizione di Riciclaestate, campagna organizzata da Legambiente Campania con il patrocinio di COREPLA e degli altri Consorzi di materiale oltre che il contributo di CONAI - che con lo slogan “La raccolta differenziata ti segue in vacanza” prevede la distribuzione presso gli stabilimenti balneari di due contenitori, uno per la carta e l’altro per il multimateriale: plastica, vetro e metalli. 

La campagna prevede un tour con laboratorio ludico sul riciclo e distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata, migliorandone nel contempo la qualità.

Riciclaestate è presente anche sui social network: sarà possibile scaricare l’applicazione per Android e iPhone sul sito di Legambiente Campania per avere informazioni sulla differenziata: dal calendario dei ritiri alla tipologia di rifiuto da riciclare, dalle isole ecologiche alla possibilità di segnalare inefficienze e disservizi tramite foto.

L'iniziativa viene presentata il 23 maggio a Salerno. Qui la locandina dell'iniziativa e qui il depliant in distribuzione sulle spiagge.
 

Archivio