News

Anche quest’anno Corepla, Ricrea, Cial e Coreve sono partner di KISS Misano “Keep It Shiny and Sustainable”, il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini.

Sul tracciato romagnolo intitolato a Marco Simoncelli, dal 13 al 15 settembre corre anche il riciclo degli imballaggi in plastica, in acciaio e in alluminio grazie ad iniziative di sensibilizzazione e alla diffusione di buone pratiche di raccolta differenziata e di contrasto al littering.

Nello specifico, in collaborazione con Corepla, nell’Area Prato (zona pista kart), verrà allestito un info-desk sul tema della raccolta e del riciclo degli imballaggi in plastica. L’area sarà dotata di panchine in plastica riciclata e di un eco-compattatore per incentivare la raccolta delle bottiglie (PET) vuote: con il gioco Recycle&Win ad ogni conferimento gli spettatori avranno la possibilità di vincere gadget “100% plastica riciclata” per tutta la famiglia (zaini, teli mare, piccoli giochi). Nel punto informativo, lo staff KISS Misano distribuirà buoni consigli e materiale informativo per mettere in moto il riciclo anche a casa, iniziando da una corretta raccolta differenziata. 

Sin dalle prime edizioni Corepla, Ricrea, Cial e CoReVe hanno creduto nel programma KISS Misano e nella sua capacità di coinvolgere gli appassionati di motociclismo intorno al tema della sostenibilità. Obiettivo di quest’anno, grazie anche alla collaborazione con gli altri partner del programma, tra cui il Gruppo Hera, la società incaricata del servizio di raccolta nel circuito: eguagliare e migliorare le buone performance di raccolta differenziata raggiunte negli anni scorsi (disponibili al seguente link: www.kissmisano.com/risultati/)

 

 

Archivio