News

“Ho capito negli anni che i ragazzi non hanno bisogno dei soliti consigli, ma di buoni esempi.
Per questo da quattro anni giro l’Italia, per raccontare la mia storia.
Ero uno studente come loro e come tutti avevo un sogno.
L’ho inseguito e infine raggiunto tra tante difficoltà che non mi hanno scoraggiato, anzi mi hanno reso più forte, determinato e consapevole di quanto sia possibile essere artefici della propria fortuna.
La mia storia può essere quella di moltissimi ragazzi.
È per questo che voglio che l’ascoltino più orecchie possibili”. 

È con queste parole di Luca Abete che risuona la carica per la partenza di #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale organizzato per tappe ideato e promosso dal coraggioso inviato di Striscia la Notizia dalla giacca verde.

#Noncifermanessuno è diventato nel tempo un vero e proprio contenitore di buone pratiche, che vede in Corepla un partner consolidato.
Un lavoro di sensibilizzazione ambientale a 360° per informare gli studenti ad una raccolta differenziata intelligente ed efficace, per porsi in modo più consapevole e rispettoso verso l'ambiente, tema da sempre molto caro al lavoro di inviato di Luca Abete.

La quarta edizione, così come avvenne lo scorso anno, partirà dall’Università Bicocca di Milano giovedì 8 marzo alle 11.00 presso l’Aula Martini (Edificio U6-4, primo piano interrato).
Un rappresentante del nostro Consorzio sarà presente e promuoverà la Call for ideas recentemente lanciata da Corepla.

A seguire il 9 marzo l’incontro all’Università di Parma, poi via via le altre tappe col seguente calendario, soggetto a conferma per motivi organizzativi:
Salerno 14 marzo
Cosenza 15 marzo
Bari 21 marzo
Urbino 22 marzo
Chieti 12 aprile
Napoli 17 aprile
Campobasso 8-10 maggio
Roma 22 maggio. 

Archivio