News

150 classi, 3 province (Arezzo, Prato e Siena), 2 mesi per raccogliere tappi di acciaio e plastica e riempire un album con le immagini più belle delle eco-azioni quotidiane: il progetto, avviato in questi giorni, inizia già a… ruggire. 
Si tratta di “ROARR! Risparmia, ricicla…ruggisci”, iniziativa di sensibilizzazione culturale e ambientale per sviluppare una coscienza ecologica tra i bambini delle scuole primarie e le loro famiglie.
 
Promosso da Straligut Teatro, anche con il sostegno di Corepla, ROARR! sperimenta il linguaggio teatrale e propone ai piccoli partecipanti un ventaglio di attività per educare al risparmio energetico, alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti.
 
ROARR si basa sul sistema della raccolta “premio”: le 150 classi classi raccoglieranno i tappi in appositi contenitori; un album on-line ritrarrà le azioni di risparmio compiute in famiglia, tappi e buone azioni saranno poi convertite in punti con i quali sarà possibile “acquistare” i premi in catalogo (laboratori tematici, letture, animazioni teatrali).
 
Segui il progetto sul sito dedicato e sulla pagina Facebook di Straligut.
 

Archivio