News

Anche nel 2017 si rinnova l’appuntamento con la RE BOAT ROMA RACE, la famosa regata di barche ottenute da materiali riciclati di cui Corepla è partner storico.
Come per ogni edizione, le recycled boat saranno realizzate dai Green Team che si andranno a comporre tra chiunque voglia aderire e in particolar modo i Centri Sportivi / Centri Estivi per bambini e ragazzi.
I “Green Team” hanno tempo fino ai primi di settembre per realizzare le recycled boat che gareggeranno nel laghetto dell’EUR.
Il termine per l’iscrizione è il 10 settembre, le barche riciclate verranno presentate il 15 e il 16 e la regata si svolgerà il 17 settembre.
Come ogni anno, l’evento coinvolgerà centinaia di persone che vogliono cimentarsi nella gara, diventata simbolo di una nuova cultura della sostenibilità.
 
Qui il modulo per l’iscrizione
 
La Re Boat Roma Race è non solo una prova sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che mira a sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della sostenibilità.
 
“Team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici si sfidano a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa. Unico requisito: tanta, tanta fantasia perché la propria barca sia colorata e folle, meravigli il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita.”

Archivio