Primo Piano

Sono aperte le iscrizioni per le scuole secondarie di primo e secondo grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Molise che desiderano partecipare alla 2° edizione del Corepla School Contest.
 
Mediante percorsi di approfondimento didattico, informazioni, suggerimenti e curiosità gli studenti avranno modo di comprendere ed elaborare le tematiche inerenti alla gestione responsabile dei rifiuti degli imballaggi in plastica, utilizzando specifici strumenti e metodologie. 
 
Il gioco è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dalle Regioni e dai MIUR delle cinque Regioni coinvolte.
 
Corepla invita gli insegnanti e gli alunni a partecipare al contest attraverso la realizzazione di n. 4 missioni di classe. Ogni missione effettuata dà diritto ad un punteggio; la somma dei punti permetterà alla classe che avrà totalizzato il maggior punteggio di concorrere per aggiudicarsi il premio finale.
 
Saranno decretate 2 classi vincitrici per ogni Regione (una per la categoria scuole secondarie di primo grado e una per la categoria scuole secondarie di secondo grado) per un totale di 10 classi vincitrici. 
 
Le modalità di intervento saranno declinate a seconda dell’ordine e del grado della scuola; le scuole secondarie di primo e secondo grado daranno luogo, quindi, a due categorie e classifiche differenti.
In palio: 1 buono AMAZON per la classe, 1 tablet per l’insegnante e 1 mini tablet per ogni alunno della classe. 
 
Per informazioni ed iscrizioni (entro il 13/01/2017), il sito è questo!
 

Archivio

  • Sono aperte le iscrizioni per le scuole secondarie di primo e secondo grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Molise che desiderano partecipare alla 2...
  • L’assemblea ordinaria e straordinaria di Corepla, tenutasi lo scorso 6 luglio, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2015 e la nuova edizione del Rapporto di...
  • Il 6 ottobre 2014 Anci, Conai e Corepla, nel rispetto degli impegni assunti al momento della sottoscrizione dell’Accordo Quadro Anci-Conai per il prossimo quinquennio, hanno...
  • All'asta al miglior offerente lotti di contenitori in plastica per liquidi in PET e HDPE e film di imballaggio di PE o PP, provenienti dalla selezione della raccolta...