Attività del Consorzio

Dopo la pausa estiva, ripartiamo con grandissimo slancio dalla Calabria: dal 6 al 27 ottobre il contest si giocherà a Cosenza!
Conferenza stampa di presentazione il 26 settembre e lancio nei quartieri nel finesettimana 1-2 ottobre.

Per le modalità di partecipazione, il regolamento completo e i bellissimi premi in palio, consultare qui sotto.

 


La prima tappa del 2016 del contest Un sacco in Comune si svolgerà in Abruzzo!!

I Comuni di Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Teramo saranno i protagonisti, dal 21 marzo al 16 aprile, di una gara che necessita del fattivo apporto di tutta la cittadinanza.
Al Comune più virtuoso sarà regalata una splendida area gioco-svago costituita da:

- 4 panchine in plastica riciclata;

- 1 altalena

- pavimentazione antitrauma

- 3 giochi a molla 

Qui il regolamento del concorso.


A novembre 2015 Un sacco in Comune approda in Calabria!
I cittadini di Corigliano Calabro, Rossano e Scalea sono chiamati a collaborare per far vincere al proprio paese il bellissimo premio in palio.
Qui il regolamento dell'iniziativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Entra nel vivo l'iniziativa che il Consorzio Corepla ha promosso per l'estate e l'autunno 2015: la tappa-pilota del concorso Un sacco in Comune  si è tenuta a Bari, limitatamente ai Quartieri Libertà, Carrassi, San Paolo, Ceglie-Loseto e Catino in rappresentanza di cinque Municipi della città.
Da metà maggio a metà giugno i cittadini si sono impegnati in un'accurata raccolta differenziata di imballaggi in plastica.
La sfida consisteva nell’incrementare la quantità della R.D. degli imballaggi di plastica rispetto alle quattro settimane (da lunedì 20 aprile a sabato 16 maggio) precedenti al periodo di svolgimento dell’iniziativa.
Le regole del gioco sono molto semplici: solo gli imballaggi possono essere messi nella raccolta differenziata della plastica.
Il Municipio il cui Quartiere ha ottenuto la percentuale più alta di incremento di raccolta degli imballaggi in plastica rispetto al periodo indicato, si è aggiudicato un arredo urbano verde consistente in quattro panchine in plastica riciclata, un'altalena e l'idonea pavimentazione. The winner is... leggi qui!!

 

 

 

 

 

News