
Campagna stampa 2019
La campagna di comunicazione COREPLA per l’estate 2019 – patrocinata da Pubblicità Progresso – invita gli italiani a non dimenticare, anche in vacanza, una tra le più sane abitudini: fare la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica.
L’obiettivo dichiarato: convincere coloro che ancora non si impegnano attivamente nella raccolta differenziata e dare una nuova carica motivazionale ai 57 milioni di italiani che hanno già a disposizione nel proprio Comune un servizio di raccolta differenziata. Ed ecco come una confezione di crema solare, una bottiglia di acqua minerale e di succo di frutta o un vasetto di yogurt, semplici oggetti di uso quotidiano durante le vacanze, diventano testimonial di:
“Questo imballaggio, raccolto e riciclato, conserva valore anche dopo l’ultimo giorno di vacanza”.
Raccogliendo e differenziando i rifiuti di ogni giorno, infatti, il vantaggio è duplice: si rispetta il territorio e si permette a COREPLA di dare una nuova vita alla plastica attraverso il suo riciclo.
La pianificazione di questa campagna privilegia luoghi e testate vacanziere, al fianco di quelli più istituzionali. Le affissioni campeggiano laddove transitano i turisti: dai principali aeroporti fino alle grandi stazioni. A questi si affiancano pagine pubblicitarie sulle principali testate quotidiane, periodiche e web.
