
Campagna stampa 2023
Tra la fine di agosto e il mese di ottobre 2023, sulle principali testate nazionali, sono usciti i soggetti della nuova campagna stampa istituzionale che COREPLA ha affidato a Lorenzo Marini Group, con l’obiettivo di coinvolgere e ringraziare gli stakeholder del Consorzio, di consolidare la propria dimensione valoriale sul territorio nazionale ed esaltare la filiera di imprese consorziate.
La campagna multi soggetto utilizza un linguaggio simbolico grazie all’uso di illustrazioni artistiche firmate da Alberto Ribè.
Il primo soggetto, “E sottolineo RE”, enfatizza gli aspetti collegati alla dimensione consortile attraverso un’immagine dal forte valore simbolico: la vetta di una montagna che sarà raggiunta nel prossimo futuro grazie al lavoro di una filiera compatta e coesa verso un obiettivo comune condiviso. Una promessa di valore – “Io sono Corepla” – a sostanziare l’orgoglio e l’autorevolezza raggiunta e riconosciuta dal Consorzio, in cui si sottolinea con la frase “E sottolineo RE”, l’importanza valoriale costituita dalle due lettere “RE” – parte integrante del nome – che è la più importante.
In “Crediamo nella Reincarnazione” una porta aperta nel cielo suggerisce l’effetto finale ottenuto dalle attività di recupero e riciclo del Consorzio.
Infine, nel soggetto “Corepla ringrazia l’Italia che ringrazia Corepla” l’illustrazione di un girotondo simbolico sottolinea l’unione dei protagonisti delle attività consortili, rappresentando così una circolarità progettuale che è il cuore della mission del Consorzio.


