Continua la collaborazione tra il Potenza Calcio, COREPLA e la Fondazione Potenza Futura
Presentate oggi le nuove magliette vintage in plastica riciclata in palio con il progetto “Rete COREPLA – Superficie pubblica”.
Non si ferma la collaborazione tra COREPLA, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, Potenza Calcio e la Fondazione Potenza Futura, nata con l’obiettivo di sensibilizzare l’intera comunità locale verso comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente: questa mattina, presso lo stadio Alfredo Viviani, è stata presentata la nuova maglietta vintage del Potenza Calcio che tutti i cittadini potranno ottenere partecipando attivamente al progetto “Rete COREPLA – Superficie pubblica”.
Grazie a questo progetto, partito nell’ottobre 2022, sono stati acquisiti dal Comune di Potenza 6 ecocompattatori per la raccolta delle bottiglie in PET alimentare, distribuite in vari quartieri della città di Potenza. Ad oggi sono state raccolte più di 700.000 bottiglie, dati che confermano l’interesse dei cittadini e le potenzialità di crescita di questi numeri.
«La maglia che abbiamo scelto di realizzare è volutamente una celebrazione della città e della sua squadra del cuore, simbolo di storia e aggregazione. Siamo sicuri che grazie a questo incentivo sempre più cittadini prenderanno parte al progetto “Rete Corepla – Superficie pubblica” promuovendo un sistema virtuoso capace di portare benefici a tutta la comunità» dichiara Antonio Protopapa Direttore Gestione Operativa COREPLA.
Con l’obiettivo di incrementare ulteriormente questo tipo di raccolta, COREPLA si impegna a premiare i cittadini che dal 1° dicembre 2024 raggiungeranno 2.500 punti tramite i suoi ecocompattatori con la maglietta vintage del Potenza Calcio. Sarà possibile ritirare le magliette presso lo store del Potenza Calcio tramite un voucher rilasciato dall’ecocompattatore stesso.
Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti: il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia; la direttrice della Fondazione, Federica D’Andrea e Antonio Protopapa, direttore Gestione Operativa di COREPLA.
Il Presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, ha commentato: «Come Potenza Calcio, siamo entusiasti di essere parte attiva di un progetto che ha un impatto significativo sul benessere del territorio. La maglia vintage che abbiamo presentato oggi non è solo un omaggio alla nostra storia calcistica, ma anche un simbolo di un impegno condiviso per un futuro più sostenibile. Invitiamo tutti i nostri tifosi e cittadini a partecipare a questa iniziativa, perché insieme possiamo fare la differenza, dentro e fuori dal campo».
Federica D’Andrea, direttrice della Fondazione Potenza Futura, conclude: «La Fondazione Potenza Futura ha sempre mostrato grande attenzione e interesse verso le collaborazioni che hanno come obiettivo la promozione del benessere della comunità. Il progetto, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, ne è un esempio virtuoso. Vedere Potenza rispondere con entusiasmo a questa iniziativa ci dimostra quanto la nostra città sia pronta a promuovere comportamenti sostenibili verso l’ambiente e l’intero territorio. La maglia vintage rappresenta il giusto premio a chi, con impegno e attenzione verso le future generazioni, decide di salvaguardare l’ambiente con grande maturità e premura verso il prossimo».
Le news e gli eventi più recenti