
Il progetto “Formazione Plastica” di COREPLA arriva al Museo delle Scienze di Trento
L’evento giovedì 13 marzo, in occasione dell’evento Muse Fuori Orario
Il progetto “Formazione Plastica” di Corepla è stato protagonista ieri sera al Muse di Trento nell’ambito della rassegna “Muse Fuori Orario”. L’evento, che ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni, ha offerto ai partecipanti un’esperienza interattiva e sensoriale sul riciclo degli imballaggi in plastica, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle buone pratiche di conferimento e trasformazione dei materiali.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Corepla e il Muse, ha permesso di approfondire le dinamiche del riciclo attraverso un percorso coinvolgente, arricchito dalle illustrazioni di Eleonora Arosio. I partecipanti hanno avuto modo di esplorare il ciclo di vita degli imballaggi in plastica, comprendendo il loro impatto ambientale, sociale ed economico.
L’incontro al Muse è solo il primo di una serie di appuntamenti formativi che Corepla porterà avanti nel corso del 2025. L’obiettivo è rafforzare la consapevolezza sull’importanza della raccolta differenziata e promuovere un modello di economia circolare sempre più efficiente e sostenibile.
«Questa collaborazione con il Muse ci offre l’opportunità di dialogare con il pubblico attraverso nuovi canali e di evidenziare gli aspetti tecnici legati al mondo degli imballaggi”, ha dichiarato Giovanni Cassuti, presidente di COREPLA. “Investire in attività di sensibilizzazione come questa è fondamentale per fornire ai cittadini nuovi punti di vista sulla plastica e sul valore del riciclo»

Le news e gli eventi più recenti








