Contatti

L’impegno per garantire la sostenibilità economica di una filiera virtuosa.

Presentata l’iniziativa educativa promossa da ScuolAttiva Onlus e COREPLA, realizzata in collaborazione con il quotidiano Avvenire.

Riciclo, arte e giustizia minorile: un progetto nazionale di sostenibilità e rinascita personale che vede protagonisti i ragazzi degli Istituti Penali per i Minorenni.

Cerca
bg-header_consorzio

Consigli di Corepla

Riciclare la plastica è una grande opportunità. Non buttiamola via. 

Segui i consigli per una corretta raccolta differenziata: tuteli l’ambiente e aiuti Corepla a dare una seconda vita agli imballaggi in plastica per trasformarli in tanti nuovi oggetti, come le cuffie con cui ascolti la tua musica preferita!

Ricorda che nella plastica vanno inseriti SOLO GLI IMBALLAGGI e non è necessario lavarli, basta svuotarli!

Se è possibile, schiacciali prima di metterli nel contenitore della raccolta differenziata. La bottiglia, per esempio, va appiattita o schiacciata sul lato lungo e conferita con il tappo avvitato: ci aiuti così a selezionare plastiche differenti e ad avviarle più facilmente a riciclo.

Cuffie, cd e vinili; ciabatte e scarponi da sci; ombrelli, giocattoli, palloni, biro e pennarelli, borracce, mascherine, guanti e attrezzi vari, quando sono rotti o non servono più, non vanno mai abbandonati dove capita: mettili tra i rifiuti indifferenziati o verifica le particolari disposizioni del Comune in cui ti trovi.

Un piccolo gesto può fare la differenza.

Il regalo più grande che possiamo fare, a noi stessi e agli altri, è salvaguardare l’ambiente.

Tutti i giorni.
bg-header_consorzio

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target