24 Settembre, 2025
Alle 07:15
Auditorium Padiglione Italia
EXPO Osaka 2025

EXPO Osaka, Costruire comunità sostenibili al Padiglione Italia
Un evento organizzato da Globe Italia con COREPLA, Conai, Comieco, Cobat e con il Patrocinio del Commissariato generale per la partecipazione italiana a Expo 2025.
Nel cuore dell’Esposizione Universale di Osaka, il padiglione italiano continua ad attrarre l’attenzione mondiale sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Il 24 settembre, COREPLA sarà presente al Padiglione Italia di Expo Osaka con Andrea Campelli, Direttore Relazioni esterne e Comunicazione, per l’evento “Italia incontra Giappone. Costruire comunità sostenibili per il futuro delle nostre vite”.
L’Italia guida l’economia circolare in Europa con la più alta percentuale di riciclo dei rifiuti. La partecipazione all’Expo di Osaka rappresenta un’opportunità per presentare le eccellenze industriali della filiera nazionale dell’economia circolare.
L’esposizione universale ha come tema “Progettare la società futura per le nostre vite” e si propone come laboratorio globale per soluzioni sostenibili. L’evento metterà in luce il modello italiano che combina innovazione tecnologica, cultura del riciclo e responsabilità condivisa.
24
Set

Le news e gli eventi più recenti