29 Gennaio, 2025
Alle 09:30
Palazzo Wedeking
Piazza Colonna 366, Roma

Forum L’Italia in cantiere, la transizione ecologica made in Italy
La transizione ecologica si sta già concretizzando in molti territori della Penisola. Il punto mercoledì 29 gennaio, organizzato da Legambiente con esperti di settore, imprese, aziende, tra cui il consorzio COREPLA.
C’è un futuro che è già presente e che aiuterà l’Italia a diventare sempre più verde, innovativa e inclusiva. È quello della transizione ecologica che si sta concretizzando già in molti territori della Penisola, e dove in alcuni casi è già realtà.
Storie che vale la pena conoscere e replicare. Con questo intento nasce la campagna di Legambiente I cantieri della transizione ecologica, pensata per valorizzare quanto di buono si sta muovendo nel Paese: progetti, innovazioni, imprese, comunità e amministrazioni che hanno avviato un percorso virtuoso per contrastare la crisi climatica e costruire un futuro migliore.
Mercoledì 29 gennaio alle ore 9.30 Legambiente presenta a Roma “L’Italia in cantiere. La nuova occupazione verde della transizione ecologica made in Italy”.
Nel corso della mattinata si farà il punto sulla transizione ecologica in Italia con esperti del settore, imprese e aziende, a seguire la tavola rotonda sulle opportunità occupazionali e gli ostacoli tecnologici della riconversione ecologica dell’economia italiana.
Per COREPLA atteso l’intervento di Andrea Campelli, Direttore Relazioni esterne, all’interno del panel “Storie e protagonisti della transizione ecologica italiana”.
29
Gen

Le news e gli eventi più recenti








