Contatti

Nuove lanterne ecosostenibili a Stradella (Pavia). Il progetto pilota è avviato da A2A e si avvale anche della collaborazione di COREPLA.

Conferenza stampa di presentazione ecocopattatori RecoPet presso la città di La Spezia

Si amplia la rete di raccolta cittadina, a favore dell’economia circolare.

Finale Lega Volley Femminile, COREPLA Green Partner

Il Consorzio consolida il suo impegno come Green Partner della Lega Volley Femminile per la stagione sportiva 2025/2026.

Cittadini","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"Eventi","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[290873],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Cittadini"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="73" data-start="1" data-end="3">
Cerca

4 Febbraio, 2026

Alle 09:30

Libreria Spazio Sette
Roma, via dei Barbieri 7

Immagine evento Legambiente L'Italia in cantiere 2026
EVENTO

L’Italia in Cantiere: a Roma la terza edizione dell’evento targato Legambiente

Mercoledì 4 febbraio rappresentanti del mondo industriale, energetico e ambientale si confrontano sul tema “Un Clean Industrial Deal Made in Italy”.

A Roma mercoledì 4 febbraio 2026 torna L’Italia in Cantiere, l’appuntamento promosso da Legambiente dedicato alla transizione ecologica del sistema industriale italiano. La terza edizione dell’evento, dal titolo “Un Clean Industrial Deal Made in Italy”, si terrà dalle 9.30 alle 14.00 presso la Libreria Spazio Sette.

L’iniziativa metterà al centro il ruolo strategico dell’industria nella sfida climatica, tra innovazione, sostenibilità, politiche pubbliche e competitività, con un confronto aperto tra istituzioni, imprese, associazioni ed esperti.

Nel corso della mattinata interverranno rappresentanti di primo piano del mondo industriale, energetico e ambientale, tra cui A2A, Aeroporti di Roma, Edison, INWIT, Assocarta, AssoVetro, COREPLA, Ecopneus, Fassa Bortolo, Essity, ANEV e molte altre realtà impegnate nella transizione ecologica.

Tra i partecipanti anche Andrea Campelli, Direttore Relazioni Esterne COREPLA, che porterà il contributo del Consorzio sui temi dell’economia circolare.

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link

04

Feb

Immagine evento Legambiente L'Italia in cantiere 2026

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target