Contatti

L’impegno per garantire la sostenibilità economica di una filiera virtuosa.

Disponibili sul sito www.conai.org le liste in vigore dal 1° gennaio 2026.

Imballaggi in vari materiali

Come annunciato lo scorso giugno il Contributo ambientale per i pack di fascia B1.2 tornerà a 228 €/t dal 1° gennaio 2026.

Aziende Consorziate","operator":"IN"},{"id":"ubqjwc","taxonomy":"category","field":"name","terms":"Eventi","operator":"IN"}],"tax_query_relation":"AND","user_id":2,"time":1749653567,"useQueryEditor":true,"signature":"a4a5f297c583ac9f13f01b31633c68b5","post__not_in":[290360],"tax_query":{"relation":"AND","0":{"taxonomy":"target","field":"name","terms":["Aziende Consorziate"]}},"orderby":"date","order":"DESC","paged":1}" data-original-query-vars="[]" data-page="1" data-max-pages="39" data-start="1" data-end="3">
Cerca

4 Dicembre, 2025

Tecnopolo di Reggio Emilia

EVENTO

Re-Plast, design per una seconda vita

Un evento, con la partecipazione di COREPLA, dedicato alla seconda vita delle plastiche complesse, all’interno del ciclo formativo promosso da Garc Ambiente.

Giovedì 4 dicembre, alle ore 14:00, al Tecnopolo di Reggio Emilia, si svolgerà il decimo appuntamento di “Pensare sostenibile, agire circolare”, il ciclo formativo promosso da Garc Ambiente in collaborazione con Fondazione REI.

Un’occasione per approfondire il futuro dei polimeri e le nuove frontiere del loro fine vita, attraverso il contributo di aziende, enti e progettisti della filiera che stanno ripensando la plastica in chiave più responsabile.

Interverrà anche Davide Pollon, Responsabile Ricerca e Sviluppo di COREPLA, a proposito di “valore degli imballaggi in plastica post-consumo: eco-design e nuove vie complementari al riciclo meccanico”.

Info su programma e iscrizioni

04

Dic

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target