Contatti
Installazione di COREPLA l'Italia in cornice nella città di Genova
Il progetto itinerante di COREPLA arriva a Genova per valorizzare la bellezza del nostro Paese e promuovere l’importanza di un riciclo consapevole.

Il progetto RecoPet introduce la tokenizzazione per dare alla raccolta differenziata delle bottiglie in PET un valore concreto, sicuro e trasparente.

Attivo lo sportello del MASE per il credito d’imposta del 36% sugli acquisti 2024 di prodotti e imballaggi in materiale riciclato. Scadenza 30 gennaio 2026.

Cerca

Governance

Una gestione efficace ed efficiente e un controllo affidabile sulle attività svolte.

COREPLA si è dotato di un sistema di Governance che rappresenta lo strumento essenziale per assicurare una gestione efficace ed efficiente e un controllo affidabile sulle attività svolte.

Il funzionamento del Consorzio è regolato dallo Statutoche indica scopi, finalità, durata, modalità di partecipazione, e dal Regolamento che ne dà attuazione.

Lo Statuto prevede il coinvolgimento e la partecipazione dell’intera filiera industriale degli imballaggi in plastica nelle proprie attività, con ruoli e responsabilità diversificati, coerentemente con la normativa che assegna alle sole imprese produttrici (sia di materia prima che di imballaggi) la responsabilità diretta del raggiungimento degli obiettivi di legge. Il Consorzio, inoltre, è sottoposto alla vigilanza del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Nel corso degli anni, il Consorzio si è dotato di una serie di strumenti per garantire la qualità e la trasparenza del proprio operato, tra cui il codice di comportamento e il Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/01, i Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza e il Sistema di Gestione Sicurezza delle Informazioni.

Come possiamo aiutarti?

Prova queste combinazioni Plastica e ImballaggiIl ConsorzioRiciclo

Filtra per Contenuto
Filtra per Target